meteo
Il Meteo di martedì 7 giugno 2022, le previsioni in Italia
METEO. Una goccia fredda si avvicina all’Italia. Atmosfera più instabile al Nord con la possibilità di forti temporali che dalle Alpi potranno interessare pure le zone pianeggianti di Lombardia e Nordest, localmente il Piemonte. Nel corso del pomeriggio qualche precipitazioni raggiungerà anche le Marche settentrionali e insisterà sulla Romagna. Tempo soleggiato sul resto d’Italia.
NORD
La pressione cede bruscamente. Giornata molto instabile con piogge e temporali anche molto forti su Lombardia e Nordest (al mattino già sulle Alpi e possibili sul Piemonte orientale). Attese grandinate anche intense. Più soleggiato altrove. Lieve calo termico.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 24-25 di Genova e Bolzano e i 30 di Bologna e Trieste
CENTRO e SARDEGNA
Scipione tiene ancora banco su molte regioni. La giornata sarà caratterizzata da un ampio soleggiamento su tutte le regioni, soprattutto al mattino. Nel pomeriggio qualche precipitazioni, anche temporalesca, potrà interessare le province di Perugia e Pesaro-Urbino. Mari calmi, venti deboli, clima caldo estivo.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 29 e i 33 gradi (questi a Roma)
SUD e SICILIA
Venti meno caldi raggiungono le regioni. Giornata prevalentemente soleggiata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno calmi o al massimo quasi calmi. Temperature in lieve diminuzione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 28 e i 32 su tutte le città, qualche grado in più solo in Sicilia. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it