Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Ucraina, accordo fra Mosca, Kiev e Ankara per corridoio grano da Odessa

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. I militari turchi, con questa intesa, sarebbero impegnati nello sminamento del porto e scorterebbero le navi in acque neutrali fino al Bosforo. Putin avverte l’Occidente: “Nuove forniture a Kiev rischiano di estendere il conflitto”. Niente viaggio in Serbia per Lavrov, dopo lo stop al transito da 3 Paesi baltici. La Capitale torna sotto il tiro di Mosca: missili su una fabbrica nel quartiere orientale. Bombe su Kharkiv. Zelensky a Zaporizhzhia: “Tra di noi veri eroi”.

Dopo oltre un mese, la guerra torna a Kiev: un bombardamento russo ha colpito una fabbrica nella zona orientale della capitale ucraina. Zelensky ha visitato il fronte a Zaporizhzhia. Il 60% della regione è in mano ai russi, gli ha comunicato il governatore Starukh. Anche i lanciarazzi che invierà a Kiev il Regno Unito avranno una gittata di 80 chilometri, conferma Londra. La consegna di nuove armi ha il solo obiettivo di “estendere il conflitto”, afferma Putin.

L’amministrazione Biden

Sostiene gli sforzi dell’Italia per mettere fine alla guerra in Ucraina, afferma un portavoce della Casa Bianca. “La scellerata guerra che sta insanguinando l’Europa con l’aggressione della Russia all’Ucraina sta provocando una conseguenza inevitabile sulla capacità di rispettare l’agenda degli impegni per contrastare il cambiamento climatico ed evitare così le ulteriori crisi umanitarie conseguenti”, avverte intanto Mattarella. Annullato il viaggio di Lavrov in Serbia, dopo il divieto di transito aereo di tre paesi baltici. Il ministro degli Esteri russo convoca oggi i media Usa. L’Onu celebra la Giornata della lingua russa. (SKYTG24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)