Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico IN PAGAMENTO ADESSO, ECCO LE NUOVE DATE DELL’INPS: MANCA POCHISSIMO! SOLDI PER TUTTI: i giorni esatti degli accrediti

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico giugno 2022: l’INPS ha pubblicato nuove date per l’erogazione del contributo destinato a chi ha figli a carico.

L’assegno unico universale sarà pagato giovedì, 9 giugno 2022, per chi aspetta gli arretrati o ha visto la domanda decadere, dopo la scadenza del reddito di cittadinanza.

Ci sono particolari tempistiche da rispettare per ricevere l’assegno unico, se si termina il reddito di cittadinanza. Il pericolo è quello di perdere una o più mensilità del sussidio se non ci si muove tempestivamente.

Un’esigenza simile a quella dei beneficiari dell’assegno che hanno dovuto compilare o che compileranno il modulo Rdc-Com/Au per sbloccare i pagamenti.

Pagamento assegno unico 9 giugno 2022

Il pagamento dell’assegno unico arriverà il 9 giugno 2022 per quelle famiglie che, a maggio, hanno terminato il reddito di cittadinanza e hanno presentato domanda per ottenere l’assegno prima del 31 maggio 2022. Le date delle ricariche dell’assegno universale cambiano da beneficiario a beneficiario; per questo, come non ci stanchiamo mai di ripetere, è importante controllare autonomamente o con un Caf i giorni previsti per i pagamenti.

Come si fa? Collegandosi al «Fascicolo previdenziale del cittadino», un’area del sito INPS accessibile con SPID, CNS o CIE. In quella sezione del portale sarà possibile dare un’occhiata a tante informazioni utili: per esempio lo stato della domanda o proprio quello dei pagamenti.(THEWAM)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)