Connect with us

Senza categoria

INPS, CI SIAMO: NUOVI PAGAMENTI GIA’ IN CORSO. RdC, Assegno Unico, Naspi e Pensioni, IL CALENDARIO COMPLETO

Pubblicato

il

INPS

Scopriamo quali sono gli appuntamenti più importanti previsti dal calendario dei pagamenti Inps di giugno 2022. Dal reddito di cittadinanza alla Naspi, passando per l’assegno unico, ecco le date da tenere a mente.

Pagamento pensioni giugno 2022

Il pagamento delle pensioni di giugno 2022 seguirà il normale calendario di accredito, non più quello anticipato introdotto durante l’emergenza covid. I pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution torneranno a ricevere l’accredito della pensione a partire dal primo giorno del mese.

Pagamento Naspi di giugno 2022

L’erogazione del pagamento della Naspi di giugno 2022 è previsto tra il 6 e il 15 giugno. La data di riconoscimento del sussidio differisce a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione. La data esatta può essere consultata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online con identità SPID, CNS o CIE.

Pagamento assegno unico di giugno 2022

L’assegno unico dovrebbe arrivare entro il 15 giugno se la domanda è stata presentata prima di marzo. Successivamente sarà riconosciuta la cifra spettante ai genitori che hanno fatto domanda dopo il 1° marzo, insieme agli eventuali arretrati spettanti.

Reddito di cittadinanza

Il pagamento del reddito di cittadinanza è previsto intorno al 15 giugno, direttamente sulle card di Poste italiane per i nuovi percettori del sussidio o per coloro che hanno appena rinnovato. Mentre gli accrediti per chi è già beneficiario arriveranno intorno al 27 giugno.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)