Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, CONTROLLA BENE QUESTA COSA ALTRIMENTI RISCHI DI PERDERE TUTTI I SOLDI. Ecco di cosa si tratta e cosa sta accadendo

Pubblicato

il

Reddito di cittadinanza

Per quando ti pagano il reddito di cittadinanza, ecco cosa devi controllare questo mese. E questo al fine, tra l’altro, di non correre dei rischi legati all’eventuale mancata erogazione del sussidio. Al netto, chiaramente, di eventuali ritardi nei pagamenti rispetto a quelle che sono le date di accredito standard.

In particolare, per sapere quando ti pagano il reddito di cittadinanza, la risposta è presto detta. In quanto basta collegarsi al sito Internet dell’INPS. Accedendo tramite le credenziali alla sezione relativa proprio al reddito di cittadinanza.

Quando ti pagano il reddito di cittadinanza: cosa devi controllare questo mese

Nel ricordare, per sapere quando ti pagano il reddito di cittadinanza, che al riguardo serve il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Oppure ancora è possibile autenticarsi al portale dell’INPS muniti di Carta di Identità Elettronica (CIE).

Nel dettaglio, ed in via orientativa, su quando ti pagano il reddito di cittadinanza, a seconda dei casi, le date da cerchiare sul calendario sono due. Ovverosia, il 15 del mese per la prima mensilità da erogare. Dopo che la domanda di RdC è stata accettata il mese prima. In tal caso, infatti, il nuovo titolare del reddito di cittadinanza deve ritirare la carta PostePay presso l’ufficio postale assegnato. Con la carta del reddito di cittadinanza che sarà già attiva e con la prima mensilità del sussidio già caricata.

La data standard di accredito dell’RdC è tra il 26 ed il 27

Dalla seconda mensilità in poi, su quando ti pagano il reddito di cittadinanza, l’accredito di norma è previsto a fine mese. Precisamente, tra il 26 ed il 27 del mese anche in ragione dell’eventuale presenza, a cavallo con queste date, di domeniche o di giorni festivi. Fonte: Investire Oggi
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)