Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, LE DUE NUOVE DATE DEI PAGAMENTI APPENA COMUNICATE DALL’INPS: ACCREDITI GIA’ IN LAVORAZIONE. Ecco il calendario completo

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza si stanno chiedendo quale sarà la sorte della misura di welfare per eccellenza dell’ordinamento italiano. I dibattiti sono continui e vi è forte incertezza sul futuro dell’RDC. Vediamo però quando verranno effettuati i pagamenti delle somme spettanti per il mese di Giugno e in che modo i beneficiari potranno verificare correttamente quanto verrà erogato.

Il calendario dei pagamenti

Vediamo quando arriverà il pagamento del Reddito di Cittadinanza per il mese di Giugno 2022. Le date non sono certe, ma solitamente si sa che viene pagato in due date distinte, inerenti a due differenti categorie di beneficiari. Nel dettaglio, una parte riceverà il pagamento entro le prime due settimane del mese, mentre una seconda categoria lo riceverà a partire dal 27 del mese. Lo riceveranno:

  • entro il 15 del mese per coloro che hanno fatto domanda per la prima volta o che hanno richiesto nel mese di maggio il rinnovo allo scadere delle prime 18 mensilità del sussidio ad aprile. A maggio il pagamento è stato sospeso;
  • intorno al 27, e comunque non oltre la fine del mese, per coloro che ricevono il reddito di cittadinanza da almeno due mesi.

Fonte: I-dome
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)