Connect with us

campania

Torna il maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla sul territorio: temporali, grandinate e raffiche di vento in arrivo

Pubblicato

il

campania

NAPOLI. Allerta meteo in Campania, temporali in arrivo su tutta la regione. Piogge intense sono previste per domani, giovedì 9 giugnodalle 9 alle 21 scatterà l’allarme giallo per la criticità idrogeologica, con pericolo di esondazioni e allagamenti in tutta la regione.

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. I temporali, spiega la nota della Protezione Civile, “saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento“. Al suolo potrebbero verificarsi “allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio”. Frane come quella avvenuta ieri ad Amalfi, dove sono crollati in mare alcuni terrazzamenti.

Particolare attenzione dovrà essere prestata alla tenuta del verde pubblico e agli enti competenti la Protezione Civile raccomanda di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)