Connect with us

cronaca

Travolta e uccisa mentre andava alla festa di fine anno, addio ad Oriana: aveva solo 14 anni

Pubblicato

il

oriana

Aveva appena quattordici anni Oriana Fregoni, la ragazzina travolta e uccisa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 giugno, a Lodi. La giovane si stava recando al proprio liceo, il Gandini, per festeggiare la fine dell’anno scolastico insieme ai suoi compagni e ai docenti. Purtroppo, non ci è mai arrivata. A strapparla alla vita un’auto che l’ha investita mentre attraversava via Salvo D’Acquisto. Era a pochi metri dall’ingresso dell’istituto.

Chi era Oriana Fregoni, la 14enne travolta e uccisa a Lodi

La tragedia si è consumata in pochissimi istanti ma la dinamica dell’accaduto non è ancora chiara. Oriana stava cercando di raggiungere il lato opposto della carreggiata quando è stata violentemente impattata da un veicolo condotto da un uomo anziano. Sul posto il 118 regionale ha inviato un elisoccorso in codice rosso e un’ambulanza per soccorrere sia la giovane che il conducente dell’auto. La prima ha riportato ferite gravissime che hanno indotto gli operatori sanitari a portarla in una disperata corsa al pronto soccorso pediatrico di Brescia per cercare di salvarle la vita. Il secondo, al contrario, è uscito praticamente illeso dal sinistro nonostante sia stato trovato in stato di choc.

Oriana è morta poco dopo l’arrivo in ospedale

All’ospedale di Brescia i medici hanno effettuato una tac che ha dato responso negativo: l’encefalogramma di Oriana era piatto. La quattordicenne è stata quindi dichiarata morta. Rapidamente si è diffusa la notizia della tragedia che ha colpito la famiglia della giovane e, di riflesso, i compagni di classe e di scuola. La preside dell’istituto ha fatto sapere di aver bloccato la musica durante i festeggiamenti in segno di rispetto per Oriana.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)