ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico 9 giugno 2022: oggi è prevista la ricarica INPS per alcune famiglie che aspettano gli arretrati di maggio o che hanno visto decadere la domanda. Vediamo di chi si tratta e per che ora sono attese le ricariche.
Le date di pagamento dell’assegno unico universale
Cambiano da beneficiario a beneficiario, per questo bisogna controllarle sul fascicolo previdenziale del cittadino sul sito dell’INPS. Dalle 18.00 di oggi, giovedì9 giugno 2022, sono previste le ricariche dell’assegno unico per chi non lo ha percepito a maggio 2022 e per chi ha maggio ha terminato il reddito di cittadinanza e, per questo, ha fatto domanda per il sussidio per figli a carico.
L’INPS, in questi giorni, ha anche pubblicato altre date di pagamento:
il 14 e il 15 giugno 2022 sarà pagato l’assegno universale di giugno 2022, mentre tra il 27 e il 30 giugno 2022 è attesa la ricarica dell’assegno unico su Rdc di giugno
Chi deve fornire all’INPS ulteriori dati, dovrà compilare modulo Rdc- Com/Au per sbloccare i pagamenti. In questo approfondimento abbiamo chiarito quali importi sono previsti per l’assegno unico con figli maggiorenni.
Pagamento assegno unico 9 giugno 2022: orari
Il pagamento dell’assegno unico arriverà oggi, giovedì 9 giugno 2022, a partire dalle 18.00, per quelle famiglie che aspettano gli arretrati di maggio o che hanno terminato l’Rdc a maggio, presentando domanda per l’assegno universale prima di veder decadere la pratica.
Le ricariche del sussidio si controllano sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», un’area del sito INPS accessibile con le credenziali personali digitali: SPID, CNS o CIE.
In quella sezione del portale saranno visibili lo stato della domanda e quello dei pagamenti. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it