Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra, Draghi incontra Macron all’Eliseo: focus su sostegno all’Ucraina ed energia

Pubblicato

il

Draghi

GUERRA UCRAINA. Emmanuel Macron ha incontrato Mario Draghi all’Eliseo per una cena di lavoro. Il presidente francese ha accolto il presidente del Consiglio nel cortile d’onore del palazzo presidenziale, dove i due si sono scambiati un abbraccio e una stretta di mano di fronte ai fotografi.

Palazzo Chigi

Riferisce che tra i temi affrontati durante l’incontro spiccano “gli sviluppi della guerra in Ucraina, il sostegno a Kiev e il rafforzamento dell’autonomia europea in materia di difesa e di energia, nell’ottica di una strategia energetica diversificata e di una minore dipendenza energetica dalla Russia”.

Il colloquio fra i leader, sottolinea Palazzo Chigi, “è l’occasione per fare il punto sui dossier cruciali dell’agenda europea in vista dei prossimi appuntamenti: i Vertici del G7 e della Nato in programma a fine mese e il Consiglio europeo del 23 e 24 giugno a Bruxelles”.

“Ciao, Mario!” – Macron ha accolto Draghi chiamandolo da lontano per nome (“Mario!), poi fra i due c’è stato un lungo abbraccio e molti sorrisi. I due leader si sono poi prestati agli obiettivi dei fotografi, fra strette di mano e pacche sulle spalle. Il presidente francese ha ringraziato in italiano i media presenti, prima di avviarsi insieme al presidente del Consiglio verso i saloni dell’Eliseo per la cena di lavoro in programma.

Giovedì Draghi è invece atteso all’Ocse per il discorso di apertura della conferenza ministeriale, presieduta quest’anno dall’Italia.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)