Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “A Severodonetsk si decide destino del Donbass”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. “Questa è una battaglia molto feroce, molto difficile”, ha detto il presidente ucraino. Nel 105mo giorno di guerra prosegue l’avanzata russa nell’est dell’Ucraina e sul fronte diplomatico si fa sempre più calda la questione del grano. Lavrov: “La Russia permetterà lo sblocco delle esportazioni di grano dai porti ucraini, ma alle sue condizioni”. Nessun accordo concreto è stato raggiunto nell’incontro di Ankara tra i rappresentanti di Russia e Turchia

La città di Severodonetsk è in gran parte occupata dai russi, spiega il governatore della regione del Lugansk.

“Qui si decide il destino del Donbass”, afferma il presidente ucraino Zelensky

Una scuola e un edificio amministrativo sono stati colpiti stamani da raid aerei russi a Bakhmut, nell’oblast di Donetsk. Due ospedali sono stati distrutti dai bombardamenti russi a Severodonetsk e Rubizhne. Sul tetto della struttura ospedaliera di Severodonetsk era stata dipinta una grande croce rossa. Nel sud di Rubizhne oltre all’ospedale sono stati rasi al suolo anche un’azienda farmaceutica e gli edifici circostanti.
Nessun accordo concreto sulla crisi del grano è stato raggiunto nel vertice ad Ankara tra il ministro degli Esteri russo Lavrov e l’omologo turco Cavusoglu.

Mosca: “Prima dovete togliere le sanzioni”

Kiev smentisce la ripresa dei negoziati. A est del Paese, i raid russi hanno distrutto due ospedali e un’azienda farmaceutica. In macerie una scuola a Bakhmut, si segnalano vittime. Il premier Draghi ha cenato all’Eliseo con il presidente francese Macron: tra i temi affrontati, il sostegno a Kiev e la diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico per ridurre la dipendenza dalla Russia. Il ministro della Difesa ucraino ha avuto un colloquio con Guerini: “Aspettiamo il terzo pacchetto di armi”.(SkyTg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)