Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, POCHISSIME ORE AI PRIMI PAGAMENTI: TUTTE LE NUOVE DATE DA SEGNARE. Gli importi e gli esclusi

Pubblicato

il

assegno unico

Pagamenti assegno unico giugno 2022: l’INPS ha pubblicato le prime date della ricarica del contributo per i figli a carico.

A riportare la notizia è The Wam. L’assegno unico universale sarà pagato martedì, 14 giugno 2022, per chi non riceve il reddito di cittadinanza e altre famiglie lo riceveranno il 15 giugno 2022. Le date delle ricariche cambiano da persona a persona, per questo vanno controllate sul fascicolo previdenziale INPS.

La ricarica dell’assegno unico su Rdc di giugno è prevista fra il 27 e il 30 giugno 2022. Ci sono, però, tante famiglie che vivono una situazione confusa e frustrante. Si tratta di quei nuclei familiari che aspettano il pagamento degli arretrati dell’assegno unico e di quelle che hanno compilato il modulo Rdc-Com/Au per sbloccare i pagamenti. In questo articolo faremo il punto sulle prossime date di pagamento, sugli orari e su cosa fare se la ricarica non è stata ancora sbloccata.

Pagamento assegno unico 14 giugno 2022

Il pagamento dell’assegno unico arriverà martedì, 14 giugno 2022, per quelle famiglie che non ricevono il reddito di cittadinanza e che nei mesi passati hanno ricevuto regolarmente tutte le ricariche mensili del contributo per i figli a carico.

Fra il 27 e il 30 giugno 2022 sono previsti i pagamenti dell’assegno unico su Rdc di giugno e le integrazioni sul reddito di cittadinanza per chi ha compilato il modulo Rdc Com Au a maggio 2022.

Dal 9 giugno 2022 arriveranno i pagamenti degli arretrati dell’assegno universale per chi vede quella data dei pagamenti sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», un’area del sito INPS accessibile con le credenziali personali digitali: SPID, CNS o CIE. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)