Senza categoria
Assegno Unico, POCHISSIME ORE AI PRIMI PAGAMENTI: TUTTE LE NUOVE DATE DA SEGNARE. Gli importi e gli esclusi
Pagamenti assegno unico giugno 2022: l’INPS ha pubblicato le prime date della ricarica del contributo per i figli a carico.
A riportare la notizia è The Wam. L’assegno unico universale sarà pagato martedì, 14 giugno 2022, per chi non riceve il reddito di cittadinanza e altre famiglie lo riceveranno il 15 giugno 2022. Le date delle ricariche cambiano da persona a persona, per questo vanno controllate sul fascicolo previdenziale INPS.
La ricarica dell’assegno unico su Rdc di giugno è prevista fra il 27 e il 30 giugno 2022. Ci sono, però, tante famiglie che vivono una situazione confusa e frustrante. Si tratta di quei nuclei familiari che aspettano il pagamento degli arretrati dell’assegno unico e di quelle che hanno compilato il modulo Rdc-Com/Au per sbloccare i pagamenti. In questo articolo faremo il punto sulle prossime date di pagamento, sugli orari e su cosa fare se la ricarica non è stata ancora sbloccata.
Pagamento assegno unico 14 giugno 2022
Il pagamento dell’assegno unico arriverà martedì, 14 giugno 2022, per quelle famiglie che non ricevono il reddito di cittadinanza e che nei mesi passati hanno ricevuto regolarmente tutte le ricariche mensili del contributo per i figli a carico.
Fra il 27 e il 30 giugno 2022 sono previsti i pagamenti dell’assegno unico su Rdc di giugno e le integrazioni sul reddito di cittadinanza per chi ha compilato il modulo Rdc Com Au a maggio 2022.
Dal 9 giugno 2022 arriveranno i pagamenti degli arretrati dell’assegno universale per chi vede quella data dei pagamenti sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», un’area del sito INPS accessibile con le credenziali personali digitali: SPID, CNS o CIE. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it