Reddito di Cittadinanza, quando arriva il pagamento. Questo mese la prestazione pagata dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale arriverà con assoluta puntualità! Quando? Semplice: il 15 del mese.
Il prossimo mercoledì 15 giugno, infatti, arriveranno gli accrediti di metà mese che, come sappiamo, si rivolgono solamente ad alcuni percettori della misura. Chi?
- Innanzitutto, i primi percettori: coloro che hanno richiesto la misura a maggio. Inps, dopo aver valutato il rispetto di tutti i requisiti da parte dei richiedenti, provvede a pagare la prima delle 18 rate di RdC proprio il 15 del mese. In questo caso ci riferiamo alle prestazioni richieste a maggio.
- Passiamo, poi, ai percettori che hanno richiesto il rinnovo dopo aver beneficiato del Reddito di Cittadinanza per 18 mesi consecutivi.
“Il Reddito di Cittadinanza è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali può essere rinnovato, previa sospensione di un mese. Pertanto – se permangono le condizioni di bisogno – a partire dal mese successivo a quello della scadenza è possibile presentare una nuova domanda. Verificato il rispetto dei requisiti di legge, dal mese successivo alla presentazione della domanda il beneficio sarà accreditato per ulteriori 18 mesi.”
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it