Connect with us

New York

Usa, arrestati 31 estremisti del Patriot Front: “Accusati di cospirazione alla rivolta”

Pubblicato

il

usa

USA. Trentuno persone appartenenti al gruppo estremista Patriot Front sono state arrestate in Idaho vicino a un evento Pride, dove volevano seminare caos. Lo riporta la Cnn, sottolineando che le 31 persone, vestite tutte uguali e con equipaggiamento antisommossa, sono fermate dalla polizia Usa mentre erano a bordo di un camioncino.

Sono accusate di “cospirazione alla rivolta”. Un “cittadino preoccupato da un piccolo esercito di uomini che stava caricando un furgoncino” ha allertato la polizia. E proprio all’interno di un U-haul gli agenti hanno trovato e arrestato 31 persone vestite tutte uguali, con il viso coperto e attrezzatura antisommossa. Anche un piano dettagliato per attaccare la cittadina di Coeur d’Alene in diverse aree.

USA, arrestati estremitsti Patriot Front: “Erano venuti per mettere sotto sopra la città”

afferma il capo della polizia locale Lee White, riferendo che gli agenti hanno rinvenuto anche un fumogeno nel veicolo fermato. I 31 suprematisti arrivavano da almeno 11 stati americani e si spostavano insieme per scatenare terrore agli eventi Lgbtq+.

Gli arresti sono scattati grazie alla “telefonata di un cittadino preoccupato, che ha riferito di circa 20 persone in un furgoncino U-Haul con il volto coperto e che sembravano un piccolo esercito”, spiega White.

Alcuni filmati pubblicati dei social ritraggono i 31 arrestati, accusati di cospirazione alla rivolta, in ginocchio a terra e con le mani dietro la schiena. Uno di loro indossava una felpa con la scritta ‘Reclaim America’. Il Patriot Front è un gruppo di suprematisti neonazisti parte del più ampio movimento dell’alt right americana.

E’ guidato da Thomas Ryan Rousseau ed è nato dopo il comizio “Unite the Right” a Charlottesville nel 2017. Il manifesto del gruppo preme per la formazione di uno stato per soli bianchi negli USA.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)