Connect with us

politica

Comunali in Campania, quorum raggiunto: già eletti sette sindaci

Pubblicato

il

campania

CAMPANIA. Si tratta dei comuni in cui è stata presentata una sola lista e quindi un solo candidato sindaco. Sono paesi sotto i 15mila abitanti per i quali la norma prevede che per l’elezione dell’unico candidato sindaco e di tutti i candidati della lista presentata sia sufficiente che il numero dei votanti non sia inferiore al 40% degli elettori.

In Campania sono sette i candidati che, una volta raggiunto il quorum alle ultime elezioni Comunali, sono certi dell’elezione a sindaco.

Si tratta dei comuni di

  • Capriglia Irpina (AV) – candidato Nunziante Picariello
  • Flumeri (AV) – candidato Angelo Antonio Lanza
  • Vairano Patenora (CE) – candidato Stanislao Supino
  • Lettere (NA) – candidata Anna Amendola
  • Buonabitacolo (SA) – candidato Giancarlo Guercio
  • Cicerale (SA) – candidato Giorgio Ruggiero
  • Sant’Arsenio (SA) candidato Donato Pica

Comunali Campania – La norma

L’elezione riguarda i comuni nei quali è stata presentata una sola lista e, di conseguenza, un solo candidato sindaco. Per i comuni sotto i 15mila abitanti, infatti, la norma prevede che per l’elezione dell’unico candidato sindaco e di tutti i candidati della lista presentata sia sufficiente che il numero dei votanti non sia inferiore al 40% degli elettori.

Per l’ufficialità bisognerà però attendere lo spoglio di oggi e la verifica della seconda condizione necessaria all’elezione, e cioè che i voti validi all’unica lista ammessa non siano inferiori al 50% dei votanti. (SkyTg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)