Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico PAGAMENTI IMMINENTI: SOLDI SU CONTI E CARTE TRA POCHISSIMO. I giorni e gli orari esatti degli accrediti

Pubblicato

il

Assegno Unico temporaneo

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico in arrivo oggi 14 giugno 2022: vediamo a chi spetta questa ricarica dell’INPS, a che ora è previsto l’accredito e come controllare le nuove date del contributo universale per famiglie con uno o più figli a carico.

L’INPS, in questi giorni, ha pubblicato diverse date di pagamento per l’assegno unico universale e confondersi è molto facile. Il problema più grosso è rappresentato dal fatto che ogni beneficiario viene pagato in giorni differenti. Fino a oggi, come dicevamo, sono state pubblicate alcune date di pagamento raccolte nel nostro calendario dell’assegno unico dal 14 al 21 giugno 2022.

L’assegno universale, riconosciuto sul reddito di cittadinanza, sarà erogato fra 27 e il 30 giugno 2022, quando dovrebbero arrivare le ricariche del contributo per i figli anche per chi ha compilato a maggio ilmodulo Rdc-Com/Au per sbloccare i pagamenti. In questo articolo offriremo un quadro chiaro dei pagamenti previsti oggi e di quelli dei prossimi giorni. Ieri, intanto, sono iniziate le lavorazioni per il pagamento di metà mese (15 giugno 2022) del reddito di cittadinanza.

Pagamenti assegno unico 14 giugno 2022: orari, importi e beneficiari

I pagamenti dell’assegno unico arriveranno martedì 14 giugno, per chi visualizza questa data sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», area del sito INPS accessibile con le credenziali personali di registrazione: SPID, CNS o CIE. L’erogazione dell’assegno universale è prevista a partire dalle ore 18.00 e gli importi del pagamentocambiano rispetto all’indice ISEE della famiglia, al numero dei figli a carico e alle maggiorazioni alle quali si ha diritto.

Per controllare le data dei pagamenti si deve:

1. visitare il sito INPS;

2. digitare nella barra di ricerca “Fascicolo previdenziale del cittadino” e cliccare proprio su questa sezione;

3. utilizzare SPID, CIE o CNS per accedere ai servizi. Si tratta delle credenziali digitali del cittadino.

4. selezionare la sezione “Prestazioni” e poi cliccare su “Pagamenti”;

5. Cliccare sull’anno di riferimento “2022” per visualizzare una schermata come quella di seguito, che mostra l’importo pagato per la prestazione, l’ufficio pagatore (quale banca), la data prevista per le ricariche e il numero di figli per i quali si riceve l’assegno universale con il relativo codice della pratica.

Calendario pagamenti assegno unico giugno 2022: date ricariche INPS

Abbiamo ricavato un calendario dei pagamenti dell’assegno unico di giugno 2022, raccogliendo i giorni che vanno dal 14 al 30 giugno 2022. Nella prima metà del mese (martedì 14 giugno, mercoledì 15 giugno, giovedì 16 giugno, lunedì 20 giugno e martedì 21 giugno 2022), come vedremo tra poco in dettaglio, sono previste le ricariche dell’assegno universale con domanda, mentre nell’ultima settimana di giugno saranno erogati i pagamenti degli arretrati e dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza.

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)