Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, INPS PAGA DUE VOLTE: DOPPIA RICARICA IN ARRIVO. Chi sono i beneficiari che riceveranno più soldi. Le ultimissime con date e ora

Pubblicato

il

assegno unico

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico 20 giugno 2022: l’INPS in quella data effettuerà due tipi di ricariche differenti, destinate a beneficiari altrettanto diversi. Scopriamo insieme cosa succede e chi ne gioverà.

Come riporta The Wam, il pagamento dell’assegno unico universale arriverà a molte famiglie fra il 14 e il 21 giugno 2022. Non tutte le ricariche previste in questa fascia temporale, però, sono uguali. Nel mezzo, infatti, sono previsti gli accrediti per numerose mensilità arretrate.

Per l’assegno unico sul reddito di cittadinanza, invece, la questione è differente: i pagamenti, infatti, sono previsti fra il 27 e il 30 giugno 2022, anche per chi ha compilato a maggio il modulo Rdc-Com/Au. A proposito di reddito di cittadinanza, oggi sono previste le ricariche dell’Rdc per alcuni beneficiari, ne abbiamo parlato in questo approfondimento.

Pagamenti assegno unico 20 giugno 2022: due ricariche diverse

Martedì, 20 giugno 2022, sono previsti i pagamenti dell’assegno unico per chi non riceve il reddito di cittadinanza e aspetta l’accredito riferito alla mensilità di giugno e per chi attendeva gli arretrati di maggio.

Le date di pagamento dell’assegno universale cambiano da beneficiario a beneficiario e vanno controllate sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», area del sito INPS accessibile con SPID, CNS o CIE. Da quella sezione del portale, infatti, cliccando su “prestazioni” e “pagamenti” riferiti all’assegno unico, è possibile visualizzare la data prevista per le ricariche e il mese al quale si riferisce il pagamento. Proprio il periodo indicato, nella sezione “note”, rivelerà se si tratta di arretrati.

Quindi, chi sarà pagato il 20 giugno 2022? Quelle famiglie che vedono questa data nel fascicolo previdenziale e aspettano uno di questi due accrediti:

  • pagamento assegno universale riferito a giugno 2022 con domanda (senza rdc);
  • pagamento arretrati assegno universale riferiti a maggio 2022.

Calendario pagamenti assegno unico dal 14 al 30 giugno 2022: date ricariche INPS

Oltre ai giorni forniti nel paragrafo precedente, ecco quale sono le date di pagamento per l’assegno universale previste a giugno:

  • dal 14 al 21 giugno 2022: accrediti con domanda senza rdc;
  • dal 27 al 30 giugno 2022: accrediti assegno per i figli su Rdc o pagamenti che spettano a chi ha compilato il modulo Rdc-Com/Au a maggio 2022. (TheWam)
    Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
    Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
    Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)