Connect with us

politica

“Divieto di panni stesi” e decoro urbano a Napoli, la Giunta: “Misure non entrano in questo regolamento”

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. Ha destato non poche polemiche il possibile inserimento nel regolamento del Comune di Napoli di vietare di stendere i panni sui balconi, se provocano “gocciolamento”.

In che cosa consisteva la nuova norma sul decoro, in esame in Giunta comunale

Stando a quanto si leggeva nei giorni scorsi, la nuova norma che sarebbe poi passata dinnanzi al Consiglio Comunale, non è stata ben accolta da coloro che vedono nello stendere i panni sui balconi in città una tradizione immortalata da sempre in film e in serie tv, che caratterizza proprio Napoli da sempre. Peraltro nella scure del regolamento potrebbe essere inserito anche il divieto di giocare a pallone in strada.

Una norma non accolta e che ha costretto a quanto pare la Giunta e lo stesso sindaco Gaetano Manfredi a fare un paso in dietro e a pubblicare stamani una nota che spiegasse il tutto e allontanasse soprattutto le polemiche delle ultime ore.

La nota dell’amminsitarzione Comunale

“La sicurezza urbana è una priorità di questa amministrazione. Esclusivamente questo tema sarà oggetto, come annunciato quando fu emessa un’ordinanza ora in scadenza, di un apposito regolamento da approvare in giunta per poi essere sottoposto al vaglio delle commissioni competenti e poi del Consiglio comunale. Quanto alle misure relative al decoro urbano, pur necessarie per restituire un volto degno alla città lasciata nel totale degrado negli ultimi anni, non entrano in questo regolamento”. Così una nota la giunta Manfredi ha fornito alcune precisazioni dopo le polemiche che si erano scatenate nelle ultime ore in città, soprattutto sul possibile divieto di stendere i panni alle finestre. (Napolitoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)