METEO. L’anticiclone Scipione continua a comandare il tempo sull’Italia, soprattutto settentrionale e tirrenica. Un’altra giornata soleggiata salvo per qualche nube più presente sui rilievi centrali, anche con temporali localmente forti su Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria e qualche annuvolamento pure sul Triveneto, ma decisamente innocuo. Temperature in ulteriore aumento.
NORD
Anticiclone che protegge le regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso salvo per una maggior nuvolosità sul Triveneto, ma senza precipitazioni associate. Clima caldo estivo, a tratti intenso.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 27 di Genova e i 35 di Milano
CENTRO e SARDEGNA
Alta pressione prevalente. Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, soltanto nel pomeriggio potrebbe scoppiare qualche temporale sui rilievi tra Lazio e Molise e Abruzzo. Clima molto caldo in Umbria, Sardegna, Toscana e Lazio. Venti deboli. Mari calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 28 di Campobasso e Pescara e i 34-35 di Roma e Firenze
SUD e SICILIA
Anticiclone africano che protegge le regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nel pomeriggio invece scoppieranno forti temporali sugli Appennini, anche con grandinate localmente intense. Venti deboli. Mari calmi. Clima caldo estivo, ma non eccessivo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 28 di Potenza e i 30-31 di Bari, Napoli e Catanzaro. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it