“Hanno brindato alla vodka e se ne sono andati a casa in treno, come succedeva tanti anni fa”
GUERRA UCRAINA. “Questo è ciò che gli intenditori europei di rane, fegato e spaghetti amano: visitare Kiev”. Un commento al vetriolo quello del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev a proposito del viaggio del presidente francese Emmanuel Macron, del cancelliere tedesco Olaf Scholz e del presidente del Consiglio italiano Mario Draghi a Kiev. Lo scrive su Twitter il falco di Putin, senza mezzi termini: “Gli europei – aggiunge – amano visitare Kiev ma non serve a nulla perché non avvicina l’Ucraina alla pace”.
European fans of frogs, liverwurst and spaghetti love visiting Kiev. With zero use. Promised EU membership and old howitzers to Ukraine, lushed up on gorilka and went home by train, like 100 years ago. All is well. Yet, it won’t bring Ukraine closer to peace. The clock’s ticking
— Dmitry Medvedev (@MedvedevRussiaE) June 16, 2022
Mendvedev poi rincara la dose:
“Hanno brindato a gorilka (ovvero vodka, ma Medvedev ha usato la parola che il parlamento ucraino ha esortato a usare al posto di vodka) e se ne sono andati a casa in treno, come cento anni fa. E va tutto bene”. Ma per il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo i benefici di questo viaggio sono nulli. “Hanno promesso nuovamente l’ingresso nell’Ue, vecchi obici (pezzi d’artiglieria, ndr)”, ha scritto ancora senza filtri.
E conclude con un angosciante “il tempo scorre”, riferendosi al conflitto in Ucraina che ormai è giunto al suo 113esimo giorno. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it