Connect with us

mondo

Ultim’ora Eni, Gazprom taglia la fornitura di gas del 50%. Lavrov: “Dialogo con l’Ue non è priorità”

Pubblicato

il

Eni

ENI. Giovedì il premier italiano Draghi, il presidente francese Macron e il cancelliere tedesco Scholz hanno incontrato Zelensky nel palazzo presidenziale di Kiev. I leader si son detti favorevoli alla candidatura dell’Ucraina nell’Ue. Il presidente ucraino: “Apprezziamo la vostra solidarietà”.

Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha replicato: “Dialogo con l’Europa sparito dalle priorità”. Gli Stati Uniti, intanto, hanno discusso con Kiev la possibilità di una “soluzione negoziale” con Mosca. L’Onu: finora uccisi quasi 4.500 civili. Eni: “La Russia fornirà oggi solo il 50% del gas richiesto”.

Eni: Russia fornirà solo il 50% del gas richiesto

A fronte di una richiesta giornaliera di gas da parte di Eni pari a circa 63 milioni di metri cubi, Gazprom ha comunicato che fornirà solo il 50% di quanto richiesto (con quantità effettive consegnate invariate rispetto a ieri). Lo annuncia la stessa Eni.

Onu: situazione umanitaria Donbass estremamente allarmante

La situazione umanitaria nell’Ucraina orientale è “estremamente allarmante” e continua a deteriorarsi. Lo afferma l’Onu.

Russia, governatore Kursk: bombardamenti da Ucraina contro villaggio al confine

Il villaggio di Gordeevka, nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina, è stato bombardato dal territorio dell’ex repubblica sovietica. Lo ha dichiarato questa mattina il governatore della regione di Kursk, Roman Starovoit, sul proprio canale Telegram.

“Oggi, verso le cinque del mattino, sono stati sparati colpi di mortaio contro il villaggio di confine di Gordeevka, nel distretto di Korenevskij. Il punto di fuoco del nemico è stato rapidamente soppresso, non ci sono state vittime”, ha scritto Starovoit.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)