Connect with us

Guerra Ucraina

ULTIM’ORA. L’Europa dice “SI” all’Ucraina. Von der Lyen: “Status di candidato all’Ue”. Zelensky: “Giorno storico”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. “Oggi abbiamo adottato la raccomandazione al consiglio di dare all’Ucraina una prospettiva europea e lo status di candidato all’ingresso nell’Unione”. Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen dopo la riunione del collegio, aggiungendo che molto è stato fatto ma molto lavoro resta ancora da fare per l’ingresso “ad esempio sulla stato di diritto, la giustizia, la lotta alla corruzione e la rimozione del potere degli oligarchi sull’economia”.

L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (Ohchr)

Ha riferito che ci sono stati almeno 4481 civili morti dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, il 24 febbraio. Tra i morti, 1.739 vittime erano uomini, 1.159 donne. Sono stati uccisi anche 119 ragazze e 125 ragazzi, oltre a 40 bambini e 1299 adulti, il cui sesso è ancora sconosciuto. Mario Draghi, Olaf Scholz ed Emmanuel Macron a Kiev per la loro prima visita in Ucraina dall’inizio della guerra

Ucraina, Zelensky: su candidatura Ue “decisione storica”

“Lodo il parere positivo della Commissione europea sullo status di candidato” dell’Ucraina. “Si tratta di un primo passo del percorso per diventare membro dell’Ue, che certamente ci avvicinerà alla vittoria”. Lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Sono grato a Ursula Von der Leyen e ogni membro dell’Ue per una decisione storica”, prosegue il tweet, “mi aspetto un risultato positivo la prossima settimana al Consiglio europeo”.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)