meteo
Il Meteo di domenica 19 giugno 2022, le previsioni in Italia
METEO. Scipione domina incontrastato sul nostro Paese. Giornata ampiamente soleggiata con cielo in gran parte sereno o al più poco nuvoloso. Da segnalare soltanto qualche annuvolamento in più sui rilievi occidentali del Piemonte e su Calabria, Cilento e Sicilia anche con cielo a tratti coperto, ma senza precipitazioni previste. Temperature in aumento, venti deboli, mari generalmente calmi e caldi.
NORD
Scipione infiamma anche questa domenica di giugno. La giornata trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni fatta eccezione per una maggior presenza di nubi sulle province di Torino e Cuneo anche con cielo a tratti e temporaneamente coperto. Temperature in aumento, venti deboli, mari calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 28-29 di Genova, Trieste e Venezia e i 34 di Milano
CENTRO e SARDEGNA
Dominio totale dell’anticiclone africano Scipione. Un’altra giornata che trascorrerà con un ampio soleggiamento dappertutto, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Venti deboli da direzioni variabili, mari calmi e caldi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 26-27-28 di Pescara, Ancona e Campobasso e i 34 di Firenze
SUD e SICILIA
Condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo con più nubi sugli Appennini, sui rilievi della Sicilia e sul Cilento, ma senza precipitazioni associate. Venti deboli variabili, mari generalmente poco mossi o calmi. Caldo estivo ancora non eccessivo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 30-31 di Bari e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it