Connect with us

Guerra Ucraina

Prezzi gas in salita dopo il taglio del 50% di Gazprom all’Italia: stato d’allarme alle porte

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Ridotto il flusso dalla Russia all’Europa. L’Italia valuta lo stato d’allarme, il punto al ministero a metà della prossima settimana. La Francia non ne riceve più via gasdotto.. L’Ue assicura: “Nessun rischio immediato sugli approvvigionamenti”. L’import dall’Algeria ha doppiato quello dalla Russia, ma vola il prezzo di gas e benzina. In Ucraina, è vivo l’ex sergente dell’esercito Usa Alexander Drueke: appare in un video e saluta la madre.

Nuovi tagli delle forniture di gas da Gazprom all’Europa

Viene ridotta del 50% anche la richiesta dell’Eni. La Francia non ne riceve più via gasdotto. L’Italia valuta lo stato d’allarme, il punto al ministero a metà della prossima settimana. L’Ue assicura: “Nessun rischio immediato sugli approvvigionamenti”. Per ora l’offerta supera la domanda e l’import dall’Algeria ha doppiato quello dalla Russia, ma vola il prezzo di gas e benzina.
“L’Ucraina che conoscevamo, all’interno di quei confini, non c’è più. E non lo sarà più. Questo è ovvio. Quei confini non ci sono più”, è quanto ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. Intanto, in Ucraina, è vivo l’ex sergente dell’esercito Usa Alexander Drueke: appare in un video e saluta la madre. Ieri visita a Kiev di Boris Johnson: “Pronti ad addestrare migliaia di ucraini”.

Putin ha attaccato Usa e Ue:

“L’era dell’ordine mondiale unipolare è finita, nonostante tutti i tentativi di conservarlo da parte degli Usa”, ha detto al Forum di San Pietroburgo. “Le sanzioni contro la Russia sono folli e sconsiderate, ma non hanno funzionato”. L’Ue “ha perso la sovranità”.

Ucraina, missili su raffineria di petrolio a sud-est di Kiev

Colpita da missili russi nella notte la raffineria di petrolio di Kremenchuk, a sud-est di Kiev, per il momento non si sa se ci sono vittime; lo ha riferito il capo dell’amministrazione militare regionale di Poltava Dmytro Lunin riportato da Ukrinform. “Kremenchuk è di nuovo sotto attacco. Da 6 a 8 missili russi hanno colpito la raffineria e altre infrastrutture”, ha affermato Lunin invitando la popolazione a restare nei rifugi. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)