Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, PAGAMENTI IN LAVORAZIONE DA QUESTO MOMENTO: ecco i giorni esatti e gli orari degli accrediti. Il calendario di fine giugno

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico 20 giugno 2022: vediamo a che ora sono previste le ricariche dell’INPS, a chi spettano e quali importi saranno erogati dall’Istituto nazionale di previdenza sociale.

Molti pagamenti dell’assegno unico universale sono compresi fra il 14 e il 21 giugno 2022. Si tratta di mensilità arretrate o di accrediti per quelle famiglie che non ricevono il reddito di cittadinanza e hanno dovuto fare domanda all’INPS per percepire il contributo economico per i figli a carico.

Chi è beneficiario dell’Rdc, infatti, dovrà attendere i giorni compresi fra il 27 e il 30 giugno 2022 per ricevere i pagamenti. Dal 16 giugno 2022, invece, sono iniziate le ricariche degli arretrati dell’assegno unico su Rdc per quelle famiglie che hanno compilato a maggio il modulo Rdc- Com/Au. Ecco il calendario con tutti i prossimi pagamenti in arrivo per bonus, rdc, pensioni, assegno unico e disoccupazione

Pagamenti assegno unico 20 giugno 2022: orari

Lunedì, 20 giugno 2022, dopo le ore 18.00, l’INPS erogherà i pagamenti dell’assegno unico a chi non riceve il reddito di cittadinanza e visualizza questa data (proprio il 20 giugno) sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», area riservata del sito INPS accessibile con SPID, CNS o CIE. Il 20 giugno 2022, inoltre, sono previste anche alcune ricariche per chi aspetta gli arretrati dell’assegno universale riferiti a maggio 2022 e per chi lo scorso mese ha terminato l’Rdc e ha fatto domanda per il sussidio per i figli a carico.

Le date di pagamento del contributo cambiano da beneficiario a beneficiario, per questo vanno controllate sul fascicolo previdenziale del cittadino, cliccando su “prestazioni” e poi su “pagamenti”, per accedere a una schermata che mostra numerosi dati utili e interessanti: l’importo previsto per la ricarica, proprio la data di pagamento e le note che chiariscono se si tratta di nuovi accrediti o di arretrati.

Così abbiamo chiarito un primo aspetto importante: il 20 giugno 2022 quindi saranno pagate quelle famiglie che aspettano

  • il pagamento dell’assegno universale riferito a giugno 2022 con domanda (senza rdc);
  • il pagamento degli arretrati dell’assegno universale riferiti a maggio 2022.

Calendario pagamenti assegno unico dal 14 al 30 giugno 2022

Ora facciamo il punto sulle prossime date di pagamento dell’assegno universale che, ripetiamo, cambiano comunque da beneficiario a beneficiario:

  • dal 14 al 23 giugno 2022: pagamenti riferiti a giugno e arretrati;
  • dal 27 al 30 giugno 2022: accrediti assegno per i figli su Rdc riferiti a maggio (l’integrazione sul reddito di cittadinanza è sempre riferita al mese precedente rispetto a quello di pagamento). (TheWam)
    Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
    Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
    Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)