Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “I raid russi aumenteranno la prossima settimana. Noi siamo pronti”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che si aspetta che la Russia intensifichi gli attacchi contro l’Ucraina mentre Kiev attende la decisione dell’Unione europea di concederle lo status di paese candidato. “Ovviamente, questa settimana dovremmo aspettarci dalla Russia un’intensificazione delle sue attività ostili, per dare un esempio”, ha detto Zelensky nel suo discorso video notturno. “E non solo contro l’Ucraina, ma anche contro altri Paesi europei”

Il presidente ucraino Zelensky tuona in un video su Telegram:

“Non daremo via il sud a nessuno, riprenderemo  tutto ciò che è nostro e il mare sarà ucraino e sicuro”. “La guerra in Ucraina potrebbe durare per anni“. A dirlo è il il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano tedesco Bild. “Ci stiamo preparando al peggio”, dice il governatore del Lugansk Sergiy Gaiday, la regione dell’Ucraina orientale teatro di pesanti combattimenti con la Russia. Mosca bombarda la zona 24 ore al giorno.

Sul fronte del gas, si aggrava la crisi con Mosca

La Germania adotterà misure di emergenza per garantire la fornitura di gas di fronte ai recenti tagli degli approvvigionamenti russi, in particolare con un maggiore utilizzo delle centrali a carbone. Lo ha annunciato il governo tedesco.
In Italia c’è tensione sull’invio di nuove armi a Kiev. Rischio scissione per il M5S, contrario a inviare altri armamenti a Kiev, ma il ministro degli Esteri Di Maio che non intende appoggiare la linea dl suo partito. Todde a Sky TG24: iter di Di Maio non è in linea, presto un consiglio, Lavoriamo a una risoluzione unitaria. Replica Di Maio: rivendico atlantismo ed europeismo. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)