Connect with us

cronaca

Neonata muore 5 giorni dopo il parto: era nata prematura, la famiglia ha avvertito i soccorsi troppo tardi

Pubblicato

il

burgos

Sassari, neonata muore 5 giorni dopo il parto. Era nata prematura, la famiglia ha avvertito i soccorsi troppo tardi

BURGOS (SASSARI). La neonata di Burgos partorita e trovata senza vita non è morta per cause violente. E’ quanto emerge dall’autopsia eseguita questo pomeriggio al Policlinico di Monserrato.

La piccola è venuta alla luce prematura, con qualche organo ancora non del tutto sviluppato. Ma è nata viva, emerge dai primi riscontri, e non si sa quanto tempo abbia resistito prima di morire.

La bimba è stata trovata senza vita venerdì nell’abitazione in cui la madre 28enne vive assieme alla sorella e ai genitori, in apparente stato di denutrizione. Era nata cinque giorni prima, ma la chiamata ai soccorsi è arrivata quando per la piccola era ormai troppo tardi.

Ancora non si sa quando esattamente sia morta. Per avere tutte le risposte bisogna attendere gli esiti degli esami istologici, il medico legale ha chiesto 90 giorni di tempo.

Per la tragedia che ha scosso la piccola comunità del Goceano ci sono quattro persone indagate, tutte quelle che vivono nell’abitazione in cui si è consumato il dramma: dunque la madre della neonata, la zia e i nonni materni. Abbandono di incapace è l’ipotesi di reato formulata dai pm. Fonte: Unione Sarda
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)