Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, Mosca minaccia: “La crisi durerà a lungo”. Convocato l’ambasciatore italiano in Russia
Kiev: ultime 24 ore difficili nel Donbass, distruzione catastrofica a Lysychansk
GUERRA UCRAINA. I filorussi di Kherson promuoveranno in autunno un referendum per l’annessione a Mosca. Kiev aggiorna il numero dei deportati ucraini: “I russi hanno portato via 1,2 milioni di civili, 240mila sono i bambini”. Zelensky attacca: “La Russia è un male che va fermato sul campo di battaglia”. Il Cremlino, secondo cui quella in Ucraina “sarà una guerra di lunga durata”, invece richiama l’ambasciatore italiano. Intanto i bombardamenti devastano Lysychansk, nel Donbass.
Kiev: “Distruzione catastrofica a Lysychansk”
L’esercito russo sta infliggendo “distruzioni catastrofiche” a Lysychansk, una città vicina a Severodonetsk nella regione orientale del Donbass. Lo ha dichiarato il governatore della regione di Lugansk, Sergei Gaidai. “Combattimenti in corso nella zona industriale di Severodonetsk e distruzioni catastrofiche a Lysychansk”, ha scritto Gaidai su Telegram, affermando che “le ultime 24 ore sono state difficili” per le forze ucraine.
Ambasciatore italiano in Russia convocato a Mosca
L’ambasciatore italiano in Russia Giorgio Starace è stato convocato dal ministero degli Esteri russo. Lo riferisce Ria Novosti. L’ambasciatore è entrato nell’edificio accompagnato dai membri della missione diplomatica.
Cremlino: in Ucraina sarà una crisi di lunga durata
“Quella in Ucraina sarà una crisi di lunga durata”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un’intervista al canale televisivo statunitense MSNBC, riportata dall’agenzia russa Interfax. Durante questa crisi, l’Occidente ha dimostrato il suo vero atteggiamento nei confronti della Russia, “noi non ci fideremo mai più”, ha aggiunto.(SKYTG24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it