Connect with us

attualità

Il Covid non va in ferie, Omicron 5 spinge la nuova ondata: previsto picco a fine luglio

Pubblicato

il

Covid

COVID. Crescono il tasso di positività, le terapie intensive (+10) e i ricoveri ordinari (+187). Intanto crolla la vendita di mascherine mentre è boom dei test fai-da-te. Negli Usa, al via vaccini per i bambini sotto i 5 anni.

In Italia si sono registrati 16.571 nuovi casi su 79.375 tamponi processati. I decessi sono 59. Ancora in aumento le terapie intensive (+10) e i ricoveri ordinari (+187). Il tasso di positività è al 20,9%. Secondo i dati del monitoraggio settimanale dell’Iss, torna a salire la curva e sale l’incidenza settimanale dei casi di Covid-19 a livello nazionale. Negli Usa il Cdc, l’agenzia sanitaria Usa, ha votato all’unanimità a favore della raccomandazione dei vaccini Pfizer e Moderna per i bimbi a partire dai 6 mesi.

Cdm, proroga obbligo mascherine su mezzi di trasporti e sanità fino a settembre

Il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi è durato circa 2 ore. Il sottosegretario Costa aveva anticipato la decisione definitiva sul mantenere fino al 30 settembre l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione sui mezzi pubblici, treni, Rsa e ospedali. In corso valutazione su aerei e tipologie di trasporti ferroviari. Si è discusso anche di due decreti di semplificazione su fisco e trasporti.

Covid, Usa: ok a vaccini Pfizer e Moderna per bimbi dai 6 mesi di età

L’autorizzazione è arrivata dalla Food and Drug Administration (Fda) americana. L’agenzia ha stabilito “che i benefici noti e potenziali dei vaccini anti-Covid messi a punto da Pfizer-BioNTech e Moderna superano i rischi noti e potenziali nelle popolazioni pediatriche”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)