Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza, CI SIAMO, MANCANO POCHE ORE PER LA NUOVA RICARICA. Lavorazioni in questo momento: data e ora degli accrediti

Pubblicato

il

Reddito

REDDITO DI CITTADINANZA. Ci siamo. Sta per partire la seconda tranche dei pagamenti del sussidio grillino per il mese di giugno. Vediamo le ultime.

Reddito di Cittadinanza, come fare la domanda

Chi vuole fare domanda per il Reddito di Cittadinanza 2022 deve fare riferimento a quanto pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro. Si può fare domanda per il Reddito di Cittadinanza 2022 accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, si può richiedere sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.

Le date dei pagamenti

Per coloro che ricevono il Reddito di Cittadinanza per la prima volta, la data di accredito è il 15 del primo mese, tranne in caso di sabato o domenica. A giugno non ci saranno problemi, visto che il 15 cade di mercoledì. Come riporta il sito internet Qds.it, chi ha già ricevuto il sussidio lo riceverà il 23 del mese. Per l’orario bisognerà aspettare almeno le 13-14 ma il sussidio potrebbe arrivare anche fino alle 21 dello stesso giorno.

Come avere informazioni!

Per ottenere la carta che serve per il Reddito di Cittadinanza e sapere che cosa si può acquistare, sono disponibili delle informazioni sul sito delle Poste, che gestisce il tutto, al link https://www.poste.it/carta-rdc.html. La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)