Connect with us

cronaca

Tragico incidente alla Bracco Imaging di Monza: due persone ustionate da iodio, uno è gravissimo

Pubblicato

il

Bracco Imaging

MONZA. Due uomini sono stati soccorsi nella notte a Cesano Maderno dopo un grave infortunio sul lavoro, alla Bracco Imaging. Si tratta di un 52enne e di un 51enne, entrambi trasferiti in ambulanza all’ospedale Niguarda di Milano, come riporta MonzaToday.

L’incidente sul lavoro alla Bracco Imaging

A riportare le conseguenze più gravi è stato il primo che è stato soccorso dal personale sanitario con ustioni chimiche, da iodio, sul 90% del corpo. In via Bracco, a Cesano, alla 1.30 di notte, sono intervenuti i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Desio. Il 52enne ha riportato ustioni di primo grado al volto, alle braccia, al collo e quasi su tutto il corpo. Intubato, è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Nel nosocomio milanese

Nella nottata è stato accompagnato anche l’altro lavoratore: anche lui ha riportato una ustione di primo grado dovuta al contatto con la sostanza chimica (non con il fuoco) ma le sue condizioni risultano meno preoccupanti e il trasporto è avvenuto in codice giallo. Secondo quanto al momento ricostruito i due sarebbero stati soccorsi all’interno dell’azienda. Sono in corso le indagini e gli accertamenti per far luce sulla dinamica dell’infortunio.(Milanotoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)