Connect with us

Senza categoria

ANTICIPO Reddito di cittadinanza, PAGAMENTI GIA IN LAVORAZIONE: ARRIVA LA SECONDA RICARICA! Ecco data e ora dell’accredito

Pubblicato

il

reddito

REDDITO DI CITTADINANZA. L’Inps è impegnato ogni mese con una serie di pagamenti che rendono il calendario sempre più fitto. Si comincia agli inizi di ogni mese per le pensioni di anzianità per passare poi ai diversi sussidi; c’è la Naspi, solitamente erogata verso la metà del mese e poi ci sono i sussidi come il reddito di cittadinanza, erogato solitamente verso la fine del mese.

A questi pagamenti a partire dal mese di marzo si è aggiunto anche l’assegno unico universale per le famiglie con i figli a carico. In questo caso non ci sono ancora riferimenti specifici circa il periodo del mese in cui avviene il pagamento. Il nuovo strumento di sostegno non è ancora entrato nel pieno del suo regime.

Reddito di cittadinanza, chi lo ha ricevuto dal 15

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza a giugno sono previste due finestre di pagamento. Non tutti i percettori, infatti, riceveranno la ricarica della carta nello stesso periodo. In particolare, è previsto il pagamento già a partire dal 15 giugno per coloro che attendono per la prima volta il versamento dopo aver effettuato la domanda.

Inoltre, riceveranno la ricarica in questa data anche coloro i quali hanno ottenuto il rinnovo del sussidio seguente alla presentazione di una nuova domanda. Per tutti gli altri, invece, la data di pagamento è prevista sempre a partire dal 27 del mese. I percettori del reddito di cittadinanza del mese di giugno riceveranno anche 200 euro una tantum relativo al bonus accordato dal recente decreto Aiuti e energia.

L’erogazione riguarderà, infatti, coloro che percepiranno la ricarica del reddito di cittadinanza relativa al mese di giugno. Si ritroveranno, invece, senza il bonus da 200 euro tutti i percettori che avranno terminato i diciotto mesi a maggio del 2022 oppure coloro che inizieranno a ricevere il sussidio di Stato relativamente alla mensilità di luglio 2022.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)