Senza categoria
Assegno Unico, NUOVE RATE IN ARRIVO. Ecco a chi spetta l’accredito: soldi su conti e carte tra pochissimo. Le date dell’INPS
ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico in arrivo entro oggi: andiamo a vedere quali sono gli orari previsti per le ricariche INPS.
Quelle che stiamo vivendo sono settimane molto calde per quanto riguarda i pagamenti dell’assegno unico universale, iniziati dal 14 giugno e proseguiti in questi giorni. Entro il 23 giugno 2022 arriveranno altre ricariche per quelle famiglie che non ricevono il reddito di cittadinanza e hanno dovuto fare domanda all’INPS per ricevere il sussidio destinato a chi ha uno o più figli fiscalmente a carico.
Chi percepisce l’Rdc, invece, dovrà attendere i giorni compresi fra il 27 e il 30 giugno 2022 per ricevere tutti i pagamenti. Dal 16 giugno 2022l’Inps ha iniziato a erogare le ricariche degli arretrati dell’assegno unicosu Rdc per quelle famiglie che hanno compilato a maggio il modulo Rdc-Com/Au. Se il tema dei pagamenti ti interessa, leggi il calendario con tutte le date delle ricariche in arrivo per bonus, rdc, pensioni, assegno unico e disoccupazione.
Pagamenti assegno unico: orari ricariche INPS
Martedì, 21 giugno 2022, dopo le ore 18.00, l’INPS ha erogato i pagamenti dell’assegno unico universale a quelle famiglie che non percepiscono il reddito di cittadinanza. E che leggono questa data (proprio il 21 giugno) nel «Fascicolo previdenziale del cittadino», area riservata del sito INPS, alla quale si può accedere con le credenziali della pubblica amministrazione: SPID, CNS o CIE.
Dal fascicolo previdenziale, cliccando su “prestazioni” e “pagamenti”, è possibile visualizzare una schermata (simile a quella condivisa di seguito) con le date delle ricariche, gli importi previsti per gli accrediti, il periodo al quale si riferiscono i pagamenti e il numero di figli per i quali vengono erogati.
Calendario pagamenti assegno unico dal 21 al 30 giugno 2022
Facciamo il punto sulle prossime date di pagamento previste per l’assegno unico:
- dal 21 al 23 giugno 2022: pagamenti riferiti a giugno ed erogazione degli arretrati per quelle famiglie che hanno fatto domanda di assegno universale dopo aver terminato il reddito di cittadinanza a maggio 2022;
- dal 27 al 30 giugno 2022: pagamenti dell’assegno unico su Rdc di maggio 2022. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it