Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, NUOVE RATE IN ARRIVO. Ecco a chi spetta l’accredito: soldi su conti e carte tra pochissimo. Le date dell’INPS

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico in arrivo entro oggi: andiamo a vedere quali sono gli orari previsti per le ricariche INPS.

Quelle che stiamo vivendo sono settimane molto calde per quanto riguarda i pagamenti dell’assegno unico universale, iniziati dal 14 giugno e proseguiti in questi giorni. Entro il 23 giugno 2022 arriveranno altre ricariche per quelle famiglie che non ricevono il reddito di cittadinanza e hanno dovuto fare domanda all’INPS per ricevere il sussidio destinato a chi ha uno o più figli fiscalmente a carico.

Chi percepisce l’Rdc, invece, dovrà attendere i giorni compresi fra il 27 e il 30 giugno 2022 per ricevere tutti i pagamenti. Dal 16 giugno 2022l’Inps ha iniziato a erogare le ricariche degli arretrati dell’assegno unicosu Rdc per quelle famiglie che hanno compilato a maggio il modulo Rdc-Com/Au. Se il tema dei pagamenti ti interessa, leggi il calendario con tutte le date delle ricariche in arrivo per bonus, rdc, pensioni, assegno unico e disoccupazione.

Pagamenti assegno unico: orari ricariche INPS

Martedì, 21 giugno 2022, dopo le ore 18.00, l’INPS ha erogato i pagamenti dell’assegno unico universale a quelle famiglie che non percepiscono il reddito di cittadinanza. E che leggono questa data (proprio il 21 giugno) nel «Fascicolo previdenziale del cittadino», area riservata del sito INPS, alla quale si può accedere con le credenziali della pubblica amministrazione: SPID, CNS o CIE.

Dal fascicolo previdenziale, cliccando su “prestazioni” e “pagamenti”, è possibile visualizzare una schermata (simile a quella condivisa di seguito) con le date delle ricariche, gli importi previsti per gli accrediti, il periodo al quale si riferiscono i pagamenti e il numero di figli per i quali vengono erogati.

Calendario pagamenti assegno unico dal 21 al 30 giugno 2022

Facciamo il punto sulle prossime date di pagamento previste per l’assegno unico:

  • dal 21 al 23 giugno 2022: pagamenti riferiti a giugno ed erogazione degli arretrati per quelle famiglie che hanno fatto domanda di assegno universale dopo aver terminato il reddito di cittadinanza a maggio 2022;
  • dal 27 al 30 giugno 2022: pagamenti dell’assegno unico su Rdc di maggio 2022. (TheWam)
    Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
    Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
    Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)