Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, verso un nuovo summit in Turchia su corridoi navali per il grano

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Kiev ha confermato che sono in corso preparativi per avviare colloqui con la Russia a Istanbul con la mediazione di Turchia e Onu. Ci saranno Erdogan e Guterres ma nessun esponente di spicco dei Paesi belligeranti. Putin intanto avverte: “Il supermissile russo Sarmat sarà operativo entro l’anno”. L’esercito russo avanza nell’est dell’Ucraina. Zelensky all’Occidente: “Non ci abbandonate”

Intelligence britannica: ancora pesanti bombardamenti vicino a Severodonetsk

“Proseguono pesanti bombardamenti, con le forze russe che spingono per accerchiare l’area di Severodonetsk da Nord via Izyum e via Popasna da Sud”. E’ il quadro della situazione fornito nell’ultimo aggiornamento dell’intelligence militare britannica.

Fonti Gb: Russia schiererà ingenti riserve in Donbass

“La Russia molto probabilmente si sta preparando a schierare un ingente numero di unità di riserva nel Donbass”. Lo si legge nell’ultimo bollettino dell’intelligence militare britannica sulla guerra in Ucraina.

Kiev: uccisi 49 soldati russi e distrutti veicoli

Le forze ucraine hanno ucciso 49 soldati russi. E’ quanto riferisce Kiev Indipendente secondo cui il comando operativo “Sud” ha distrutto due obici semoventi, un trattore di artiglieria, una stazione per la guerra elettronica, un deposito di munizioni e cinque veicoli corazzati e militari. L’esercito russo, invece, secondo lo Stato Maggiore di Kiev, ha conquistato i villaggi di Pidlisne e Myrna Dolyna a sud-ovest di Sievierdonetsk. Lo stesso esercito russo ha anche avuto un successo “parziale” vicino all’insediamento di Hirske nell’oblast di Luhansk. Un civile ucciso e 19 feriti rappresentano, invece, il bilancio degli attacchi russi di ieri nell’Oblast’ di Donetsk. Secondo il governatore dell’Oblast’ di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, una persona è stata uccisa nell’insediamento di Chasiv Yar.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)