Connect with us

attualità

Covid, in 7 giorni raddoppiati ricoveri bimbi. Atteso nuovo vaccino Moderna

Pubblicato

il

vaccino bambini

COVID. Aumenta la circolazione del virus SarsCoV2 in Italia nell’ultima settimana e cresce la diffusione della sottovariante Omicron BA.5 più contagiosa. Moderna ha annunciato che il suo vaccino booster bivalente, che potrà essere disponibile da agosto, “ha dimostrato una potente risposta anticorpale neutralizzante contro le sottovarianti di Omicron BA.4 e BA.5”.

Aumenta la circolazione del virus SarsCoV2 in Italia nell’ultima settimana e cresce la diffusione della sotto-variante Omicron BA.5 più contagiosa. E gli effetti in termini di pressione sugli ospedali si fanno già sentire: si ferma, infatti, il rallentamento dei ricoveri e la curva è ora sostanzialmente piatta, mentre in 7 giorni sono più che raddoppiate le ospedalizzazioni tra i bambini.

Moderna ha annunciato che il suo vaccino booster bivalente, che potrà essere disponibile da agosto, “ha dimostrato una potente risposta anticorpale neutralizzante contro le sottovarianti di Omicron BA.4 e BA.5”.

Cina: 135 nuovi casi Covid in ultime 24 ore

La Cina continentale ha segnalato 135 nuovi casi casi di Covid nelle ultime 24 ore, di cui 87 asintomatici. Non ci sono state nuove morti e le vittime restano in totale 5.226. Al 22 giugno, la Cina continentale aveva confermato 225.397 casi con sintomi.

La capitale Pechino

Ha segnalato tre nuovi casi sintomatici locali rispetto ai quattro del giorno prima e nessun asintomatico rispetto ai due del giorno precedente. Shanghai ha riportato nove nuovi casi sintomatici locali rispetto ai quattro del giorno prima e nessun nuovo caso asintomatico locale rispetto ai quattro del giorno precedente. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)