meteo
Il Meteo di sabato 25 giugno 2022, le previsioni in Italia
METEO. Caronte domina sull’Italia. Al Nord cielo poco nuvoloso o con più nubi sui monti e al Nordovest (occasionali piogge). Al Centro cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma asciutto, nubi irregolari invece interesseranno il Sud, meno Sicilia e Calabria. Temperature calde, ma non eccessive. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari saranno quasi calmi o poco mossi.
NORD
Alta pressione africana sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, ma con più nubi anche compatte sui confini alpini e in Liguria e pure in Piemonte, ma senza precipitazioni importanti previste. Clima un po’ meno caldo, ma con punte di 32 gradi. Venti deboli dai quadranti meridionali, Mar Liguria a tratti mosso, caldo l’Adriatico.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 25 di Genova e i 32 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA
E’ sempre l’anticiclone Caronte a comandare il tempo. Giornata con tante nuvole in Sardegna, anche con cielo spesso coperto, anche con occasionali piogge in provincia di Sassari (deboli e intermittenti), sul resto delle regioni cielo spesso coperto al mattino, poi irregolarmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili e i mari risulteranno calmi o quasi calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 25 di l’Aquila e i 31-32 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
Dominio incontrastato dell’anticiclone Caronte. Giornata con più nubi su Campania, Basilicata e Puglia, anche con cielo temporaneamente coperto, ma asciutto. Cielo sereno sul resto delle regioni. Venti deboli variabili e mari generalmente poco mossi o quasi calmi. Temperature in lieve diminuzione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 31 di Potenza e i 35 di Catanzaro. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it