Connect with us

Usa

Usa, “stop alle armi”: arriva la stretta. Il Senato approva il disegno di legge. Biden: “Ora tocca alla Camera”

Pubblicato

il

Usa

USA. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge bipartisan sulle armi. Ora si attende la conferma della Camera dei Rappresentanti. Dopo le sparatorie di massa del mese scorso a Buffalo, New York, e Uvalde, in Texas, democratici e repubblicani hanno deciso che l’inazione del Congresso non era più tollerabile.

La misura, da 13 miliardi di dollari, prevede una stretta sull’accesso alle armi da fuoco, soprattutto da parte di giovani acquirenti. Finanzierebbe anche programmi locali per la sicurezza scolastica, la salute mentale e la prevenzione della violenza.

Usa, Biden: ora Camera approvi rapidamente la legge sulle armi

“Stanotte membri bipartisan del Congresso hanno approvato una legge per affrontare la piaga della violenza con le armi in America. I nostri bambini e la nostra nazione saranno più sicuri grazie a questa norma. Ora la Camera dei Rappresentanti voti rapidamente per inviare il provvedimento alla mia firma”. Lo scrive su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dopo il via libera del Senato alla nuova legislazione sulle armi.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)