Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro, LE DISPOSIZIONI DELL’INPS: ECCO QUANDO ARRIVA L’ACCREDITO. Adesso è davvero ufficiale, le ultime notizie

Pubblicato

il

bonus bollette

Bonus 200 euro reddito di cittadinanza. Manca poco all’erogazione del bonus 200 euro contro il caro vita varato dal governo nel Dl Aiuti. A luglio infatti lo riceveranno pensionati e lavoratori dipendenti pubblici e privati. Ma non solo, anche i percettori del reddito di cittadinanza avranno l’assegno a luglio. Lo conferma una circolare dell’Inps  (la n. 73 del 24 giugno 2022). Per i nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza sarà stanziata la somma maggiorando la rata di luglio, qualora i membri del nucleo non abbiano già beneficiato dello stesso contributo in quanto appartenenti alle altre categorie destinatarie del bonus.

Bonus 200 euro a chi spetta

  • – lavoratori dipendenti;
  • – lavoratori autonomi;
  • – pensionati;
  • -percettori di Reddito di cittadinanza;
  • -disoccupati che nel mese di giugno ricevono l’assegno di disoccupazione o la Naspi;
  • lavoratori stagionali;
  • -lavoratori domestici.

Tetto 35mila euro

Per il calcolo del tetto dei 35mila euro, superato il quale non si ha diritto al bonus 200 euro, si tiene conto dei redditi di qualsiasi natura (compresi quelli esenti da imposta o soggetti a ritenuta alla fonte o a imposta sostitutiva). Non contribuiscono al calcolo, invece, il reddito della casa di abitazione e le sue pertinenze, i trattamenti di fine rapporto e le competenze arretrate sottoposte a tassazione separata, l’assegno al nucleo familiare, gli assegni familiari e l’assegno unico universale.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)