Connect with us

Guerra Ucraina

Ucraina, Zelensky: adesione a Ue coma scalare Everest ma ci riusciremo. Usa: “Putin ha già perso, falliti gli obiettivi”

Pubblicato

il

Zelensky

Ucraina, Zelensky: adesione a Ue coma scalare Everest ma ci riusciremo

Lo status di candidato all’Ue concesso all’Ucraina “non e’ caduto cielo”. Lo ha detto il presidente di Kiev, Volodymyr Zelensky, in un messaggio su telegram. La strada resta ancora lunga ma il leader ucraino si dice fiducioso. “Abbiamo percorso 7.000 metri e non ci fermeremo: raggiungeremo il nostro Everest”, conclude.

Usa, Blinken: “La Russia ha già perso, falliti gli obiettivi”

L’Ucraina “si sta difendendo con grande coraggio e resilienza, la Russia ha già perso”. Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, sottolineando che l’obiettivo di Vladimir Putin era “eliminare l’Ucraina, un Paese indipendente e sovrano. Ha fallito, perché un’Ucraina indipendente e sovrana durerà molto più a lungo del presidente russo”.

Raid russi nella regione di Donetsk: cinque civili uccisi
Cinque civili ucraini sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti nella regione del Donetsk in un’altra serie di bombardamenti russi. Lo ha reso noto Pavlo Kyrylenko, capo dell’amministrazione regionale.

Zelensky: “La Russia ci ha rubato la pace, ma non ci distruggerà”
Gli ucraini “vorrebbero vivere la vita come erano abituati e godersi la libertà. Ma non possono farlo perché è successa la cosa più terribile: la Russia ci ha rubato la pace”. È quanto afferma Volodymyr Zelensky, rilanciando l’appello ai Paesi occidentali per ulteriori sostegni economici e militari. “Non lasceremo che la guerra dei russi ci distrugga, vogliamo fermarla prima che rovini la vita delle persone in altri Paesi d’Europa, Africa, Asia, America Latina. Ora sono tutti minacciati”.

Mosca: da Ue accaparramento geopolitico contro la Russia
“Un approccio così aggressivo da parte dell’Ue comporta ovviamente il potenziale per l’emergere di nuove e più profonde linee di divisione. Una tale politica di Bruxelles non ha nulla a che fare con i reali bisogni degli abitanti dell’Ucraina e i Paesi Ue”. Lo afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova che parla di “accaparramento geopolitico” per contenere la Russia. Lo riporta Ria Novosti.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)