Connect with us

cronaca

Enorme incendio in città, esplodono 50 bombole di gas all’interno di un centro estivo per bambini. Scatta l’allarme, soccorsi sul posto

Pubblicato

il

roma

Roma, oggi incendio a Casal Selce e sull’Aurelia: esplodono 50 bombole al centro estivo, bambini evacuati

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi tra Casal Selce e via Aurelia, Roma Nord Ovest. Inizialmente si pensava si trattasse di un grosso incendio di sterpaglie, ma sembra invece che siano esplose 50 bombole di gas all’interno di un centro estivo a pochi passi dal campo nomadi della Monachina. Non sono segnalati feriti, ma almeno quindici intossicati dal fumo.

Stando a quanto si apprende, il rogo si è sviluppato per la precisione in via Aurelia 1052 e poi si è sviluppato anche tra via di Casal Selce e via Bosco Marengo, a pochi passi dal campo nomadi della Monachina. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Le fiamme sarebbero ormai vicine ad alcune abitazioni e per questo i pompieri hanno disposto l’evacuazione di alcuni stabili. Il fumo è visibile in tutta la zona e diverse sono state le chiamate dei residenti. Alcuni cittadini riferiscono di aver sentito anche il rumore di diverse esplosioni. In zona sono arrivati anche gli elicotteri dei vigili del fuoco per cercare di spegnere le fiamme. Al momento sul posto ci sono diverse squadre, due Aps e un’autobotte.

Grossi incendi di sterpaglie in tutta Roma: impegnati quasi tutti i pompieri

I vigili del fuoco riferiscono che sono diversi gli incendi di sterpaglie, alcuni anche di grosse dimensioni, a Roma e provincia. “Quasi tutti gli uomini a disposizione sono impegnati sul posto e stanno lavorando freneticamente”, fanno sapere i pompieri.

È divampato un incendio ad Anguillara, zona Osteria Nuova, ma anche un rogo a Guidonia Montecelio, via Colle Giannetta, e a Marino, strada statale 140.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)