Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, raid russo sul centro commerciale di Kremenchuk, almeno 10 morti e 40 feriti. Ue: stop molto grave al gas russo ora è probabile

Pubblicato

il

ucraina

GUERRA UCRAINA, LE ULTIME

Ue: stop molto grave al gas russo ora è probabile
“Sapevamo dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia che un’interruzione molto grave” del gas russo “è possibile, ora sembra probabile”. Lo ha detto il commissario europeo per l’Energia, Kadri Simson, al termine del Consiglio Energia. “Gazprom ha già annunciato una manutenzione del Nord Stream 1 dall’11 al 21 luglio. Non si possono escludere ulteriori decisioni da parte della Russia di escludere arbitrariamente Paesi o società” ha evidenziato.

Raid su Kremenchuk, il bilancio sale a 10 morti e 40 feriti
E’ di almeno 10 morti e oltre 40 feriti il nuovo bilancio del bombardamento russo su un centro commerciale a Kremenchuk, nell’Ucraina centrale. Lo ha riferito il governatore di Poltava, Dmytro Lunin, citato dai media ucraini, avvertendo che il conteggio delle vittime potrebbe crescere ulteriormente.

Kiev: raid su mall di Kremenchuk crimine di guerra russo
“L’attacco missilistico contro un centro commerciale in cui c’erano persone a Kremenchuk è un altro crimine di guerra russo. Un crimine contro l’umanità. Un chiaro e cinico atto di terrore contro la popolazione civile. La Russia è uno Stato terrorista”. Lo ha scritto su Telegram il governatore della Regione di Poltava, Dmytro Lunin, sottolineando che “medici e soccorritori” sono sul posto e si sta cercando di chiarire il bilancio delle vittime.

Sindaco di Kremenchuk: colpito luogo molto affollato, morti e feriti 
L’attacco missilistico russo su Kremenchuk “è avvenuto in un luogo molto affollato”, per questo “ci sono morti e feriti”. Lo ha riferito il sindaco della città, Vitaly Maletsky. “L’attacco missilistico su Kremenchuk è avvenuto in un luogo che è al 100% irrilevante per le ostilità”, ha scritto il sindaco sulla sua pagina Facebook.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)