Connect with us

meteo

Il Meteo di martedì 28 giugno 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. L’anticiclone africano Caronte domina su gran parte d’Italia, ma non al Nord dove il tempo è previsto in rapido peggioramento. Tempo via via più instabile al Nordovest con temporali a carattere sparso, con il rischio di grandinate con chicchi di medi dimensioni. Altrove invece il bel tempo sarà protagonista indiscusso della giornata, con temperature quasi da record specie al Centro-Sud.

NORD

Fin dalle prime ore del giorno avremo condizioni di tempo spiccatamente instabile a partire dai settori alpini; i fenomeni temporaleschi potranno risultare localmente intensi. Nel corso delle ore centrali del giorno le piogge e i temporali si estenderanno a tutto il Nordovest, per raggiungere entro sera anche il Nordest. Attenzione a possibili grandinate.

Temperature

Valori massimi in lieve calo, punte di 23 gradi a Torino, 29 a Milano; 35 a Bologna.

CENTRO e SARDEGNA

L’anticiclone africano Caronte continua a essere protagonista indiscusso della giornata: dal mattino fino a sera il bel tempo sarà protagonista, con cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari. Bel tempo anche sulla Sardegna, con clima molto caldo per il periodo.

Temperature

In arrivo punte di 39 gradi a Roma, 36 a Perugia, 37 a Firenze.

SUD e SICILIA

L’anticiclone Caronte non molla la presa: questa sarà la giornata più calda della settimana, con tanto sole su tutte le regioni e temperature massime che toccheranno picchi di 40 gradi in molte località. Venti dai quadranti meridionali, mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi fino a 40 gradi a Bari, 36 a Potenza e Palermo, fino a 37 gradi a Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)