Connect with us

attualità

Lotta al Covid. Oggi vertice governo-Inail su obbligo mascherine

Pubblicato

il

Covid

COVID. Allo studio un aggiornamento del protocollo anti-Covid. Ancora in crescita i ricoveri e il tasso di positività. Brusaferro (Iss): “Siamo ancora in fase pandemica, l’ondata crescerà ancora”.

Oggi incontro tra i ministeri competenti e l’Inail per valutare un aggiornamento del protocollo di sicurezza anti-Covid nei luoghi di lavoro. Nell’ultimo bollettino, in aumento tasso di positività e ricoveri. Siamo ancora “in fase pandemica” e l’ondata epidemica “crescerà ancora”, dice Brusaferro.

Covid, Tobia (Federfarma): “Aumento richiesta tamponi fai-da-te”

Con la risalita dei contagi, aumentano nelle farmacie di tutta Italia le richieste per i tamponi, soprattutto quelli fai-da-te, ma anche quelli effettuati dai farmacisti con obbligo di notifica, “senza però che ci sia un ritorno alle code di inizio anno”.

Così all’ANSA il segretario nazionale di Federfarma, Roberto Tobia che, su una possibile mancanza di farmaci specifici anti-Covid inseriti nel protocollo delle cure domiciliari, sottolinea che “ad oggi non risultano particolari situazioni di carenza, neanche nella distribuzione, di farmaci contenenti ibuprofene, probabilmente ci sono dei territori, e Roma potrebbe essere uno di questi, dove è aumentata la richiesta dovuta all’aumento dei casi per la diffusione di Omicron 5, però in questo momento – ha detto Tobia – non mi sento di dire che c’è un problema di carenza a livello nazionale, fermo restando che in particolari territori che ci possa essere questa difficoltà”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)