cronaca
Si tuffa in mare per salvare un bambino poi muore per la fatica. Il piccolo si era tuffato con la bandiera rossa
RAVENNA. Un turista di 82 anni di Nogara, nel Veronese, è morto sulla spiaggia tra Lido Adriano e Punta Marina nel Ravennate, dopo aver portato in salvo uno dei 4 bambini tra 8 e 10 anni che stavano rischiando di annegare.
La tragedia in provincia di Ravenna
È successo dopo le 18.30 quando i bimbi, appartenenti a una comitiva di origine magrebina, non appena arrivati in spiaggia sono corsi in acqua, nonostante onde, vento e bandiera rossa.
In quel momento non era presente servizio di salvataggio, in quanto smonta alle 18.30. I 4, tre femmine e un maschio, sono andati subito in affanno.
Diverse persone tra cui l’anziano si sono quindi prodigati per soccorrerli, riuscendoci. Anche un altro turista di origine bergamasca che era intervenuto per i soccorsi ha avuto un malore, poi si è ripreso.
Sul posto, oltre al 118, anche vigili del fuoco con sommozzatori, capitaneria di porto e polizia locale.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Drammatico schianto in strada, in auto una mamma con i suoi due bambini di 8 e 3 anni. Soccorsi sul posto
Roma, scontro frontale sulla Prenestina: quattro feriti. Mamma e due bimbi in codice rosso
ROMA. Quattro persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale in via Prenestina, all’altezza dell’incrocio con via Avola e via Pratolungo Casilino, a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Lo scontro frontale ha coinvolto due due auto. Una mamma e due bambini, che viaggiavano a bordo di un’auto, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Umberto I, mentre il conducente dell’altra vettura, che viaggiava solo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Tor Vergata. Fonte: Il Messaggero
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it