Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora. Guerra Ucraina, oltre 100 cadaveri sotto macerie edificio a Mariupol

Pubblicato

il

UCRAINA

GUERRA UCRAINA. I cadaveri sono ancora sotto le macerie. Gli occupanti non hanno intenzione di seppellirli” ha detto il consigliere del sindaco della città. La Russia in default, a causa delle sanzioni. È la prima volta dal 1918. Non ha pagato circa 100 milioni di dollari di obbligazioni, ma Mosca nega. Putin va in Asia centrale, prima missione all’estero dall’inizio della guerra: visiterà Tagikistan e Turkmenistan. G7: “Avanti su supporto militare a Kiev”. Zelensky, in collegamento, chiede sostegno su sistemi antiaerei.

“Continueremo a coordinarci per provvedere a materiale, training, logistica, intelligence e supporto economico per istruire le forze armate” di Kiev. E’ quanto si legge nelle conclusioni del G7 sulla guerra in Ucraina. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel suo intervento alla sessione di lavoro, ha chiesto il sostegno su 5 punti: sistemi antiaereo di difesa, sicurezza, esportazioni di grano, sanzioni e ricostruzione.

Russia in default sul debito estero: prima volta dal 1918. Ma Mosca nega:

“Il pagamento in valuta estera è stato effettuato a maggio” ha detto Peskov.  Putin andrà in Tagikistan e Turkmenistan. La Bielorussia ha inviato fino a 20 vagoni ferroviari carichi munizioni in Russia per la guerra contro l’Ucraina: lo ha reso noto su Facebook lo Stato Maggiore Generale delle Forze Armate ucraine. Più di 100 cadaveri sono stati trovati sotto le macerie di una casa di Mariupol ora sotto l’occupazione russa. Lo afferma il consigliere del sindaco della città.

G7: “Avanti uniti su sanzioni coordinate senza precedenti”

“Rimaniamo inflessibili nell’impegno verso sanzioni coordinate e senza precedenti in risposta all’aggressione russa”, si legge in una dichiarazione finale del G7 sull’Ucraina. “Siamo impegnati ad aumentare la pressione sul regime del presidente Putin e i sui complici in Bielorussia”, si legge.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)