meteo
Il Meteo di mercoledì 29 giugno 2022, le previsioni in Italia
METEO. L’anticiclone africano Caronte continua ad essere il padrone assoluto del tempo in Italia. Giornata sempre soleggiata e con caldo intenso e afoso su gran parte delle regioni; al Nord insiste una certa instabilità, con fenomeni temporaleschi più probabili sul Trentino Alto Adige, rilievi del bellunese e sui settori montuosi del Friuli Venezia Giulia. Valori termici sempre molto caldi.
NORD
Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà decisamente stabile e soleggiato su quasi tutti i settori; sarà tuttavia attiva una certa instabilità sull’Alto Adige, con temporali che, nel corso delle ore pomeridiane, potranno diventare via via più frequenti e intensi. Possibili fenomeni anche sui rilievi del bellunese e del Friuli Venezia Giulia.
Temperature
Punte massime di 31 gradi a Milano, 26 a Genova, 33 a Bologna.
CENTRO e SARDEGNA
Dominio assoluto dell’anticiclone africano Caronte: dal mattino fino a sera bel tempo prevalente, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Valori termici in lieve caldo, con picchi di calore un po’ meno esasperati. Sulla Sardegna, tutto sole e clima sempre caldo.
Temperature
Punte di 33 gradi a Roma, 32 a Firenze.
SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Caronte non molla la presa: dal mattino fino a sera il tempo risulterà decisamente stabile e soleggiato su tutte le regioni, con temperature veramente calde per il periodo, sopramedia di molti gradi.
Temperature
Attese punte di 39 gradi a Bari, 37 a Catanzaro e 32 a Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it