Connect with us

meteo

Il Meteo di mercoledì 29 giugno 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. L’anticiclone africano Caronte continua ad essere il padrone assoluto del tempo in Italia. Giornata sempre soleggiata e con caldo intenso e afoso su gran parte delle regioni; al Nord insiste una certa instabilità, con fenomeni temporaleschi più probabili sul Trentino Alto Adige, rilievi del bellunese e sui settori montuosi del Friuli Venezia Giulia. Valori termici sempre molto caldi.

NORD

Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà decisamente stabile e soleggiato su quasi tutti i settori; sarà tuttavia attiva una certa instabilità sull’Alto Adige, con temporali che, nel corso delle ore pomeridiane, potranno diventare via via più frequenti e intensi. Possibili fenomeni anche sui rilievi del bellunese e del Friuli Venezia Giulia.

Temperature

Punte massime di 31 gradi a Milano, 26 a Genova, 33 a Bologna.

CENTRO e SARDEGNA

Dominio assoluto dell’anticiclone africano Caronte: dal mattino fino a sera bel tempo prevalente, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Valori termici in lieve caldo, con picchi di calore un po’ meno esasperati. Sulla Sardegna, tutto sole e clima sempre caldo.

Temperature

Punte di 33 gradi a Roma, 32 a Firenze.

SUD e SICILIA

L’anticiclone africano Caronte non molla la presa: dal mattino fino a sera il tempo risulterà decisamente stabile e soleggiato su tutte le regioni, con temperature veramente calde per il periodo, sopramedia di molti gradi.

Temperature

Attese punte di 39 gradi a Bari, 37 a Catanzaro e 32 a Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)