Connect with us

attualità

Covid, balzo dei contagi: salgono ricoveri e terapie intensive. La situazione in Italia

Pubblicato

il

Covid

COVID. Nuova ondata più ricoveri nelle intensive. Dopo oltre 3 settimane di stabilità cresce di un punto l’occupazione delle intensive che torna al 3% in 24 ore. Boom di tamponi. Locatelli: “In autunno ragionevoli vaccini per over 50”.

Nuova ondata più ricoveri nelle intensive

Dopo oltre 3 settimane di stabilità cresce di un punto l’occupazione delle intensive che torna al 3% in 24 ore. Boom di tamponi. Numeri che dimostrano che questa del Covid “è una sfida aperta”, dice il ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Dovremo prepararci per campagna di vaccinazione in autunno”. Ragionevole, secondo il presidente del Consiglio superiore di Sanità (Css), Franco Locatelli, “una campagna vaccinale per over50”. Intanto è attesa, il 30 giugno prossimo, del tavolo con le parti sociali, per l’esame del Protocollo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che “consenta di fissare un nuovo quadro di regole del dopo-emergenza”.
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute riferiti alle ultime 24 ore sono 83.555 i nuovi casi di Covid-19 in Italia. A fronte di 717.400 tamponi effettuati il tasso di positività scende all’11,6%. 69 i morti. Salgono le terapie intensive (+3) e i ricoveri ordinari (+162).

Covid, verso proroga dell’obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro. Si pensa alle Ffp2

Prevista riunione tra i Ministeri della Salute e del Lavoro e i tecnici Inail per l’aggiornamento del protocollo di sicurezza in ambienti lavorativi. Il documento in vigore scadrà infatti il prossimo 30 giugno. La linea sarebbe quella di chiedere di indossare i dispositivi protettivi in tutti i casi in cui si è a contatto con il pubblico, in situazioni a rischio e quando non è possibile mantenere una distanza di due metri. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)