Connect with us

mondo

Vertice Nato, Biden: “Più truppe Usa in Italia e in Europa”

Pubblicato

il

Nato BIDEN

NATO. Biden annuncia più truppe Usa in Italia e in Europa. Gli Stati Uniti rafforzeranno la loro presenza militare in Europa, incluse capacità difensive aeree aggiuntive in Germania e Italia. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente americano Joe Biden durante il summit Nato a Madrid. “Oggi – ha spiegato – lanciamo un messaggio: l’Alleanza atlantica è forte e unita”. Biden ha quindi aggiunto che Putin cercava di ottenere “il modello Finlandia per l’Europa” e invece avrà “il modello Nato”.

Sànchez: “La Russia è una minaccia, si sta espandendo in Africa”

“E’ evidente che la Russia si sta espandendo in Africa”, attraverso, ad esempio, “la compagnia paramilitare Wagner”, motivo per cui i Paesi della Nato devono “anticipare questo tipo di minacce, attivando strategie per rispondere in modo efficace a qualsiasi tipo di sfida”. Anche il premier spagnolo, Pedro Sánchez, non nasconde le sue preoccupazioni sull’espansione russa. Secondo il il leader spagnolo, nel “fianco sud” della Nato ci sono anche altre questioni da affrontare, per esempio il “cambiamento climatico e i suoi effetti migratori”, “il terrorismo” o “l’instabilità politica” in alcuni Paesi africani. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)