Connect with us

attualità

Covid, BioNTech e Pfizer: “In autunno test per un vaccino universale contro tutte le varianti”

Pubblicato

il

Covid

COVID. Un vaccino anti-Covid di nuova generazione che protegge da un’ampia varietà di coronavirus. È a quanto stanno lavorando il colosso farmaceutico Pfizer e l’azienda partner BioNTech.

Quest’ultima ha fatto sapere che i test sugli esseri umani inizieranno nella seconda metà dell’anno. Si tratta di un farmaco, ancora in fase sperimentale, progettato per andare oltre i vaccini attuali e coprire varianti presenti e future.

Il nuovo vaccino

Come riporta Reuters, il lavoro prevede un potenziamento dei linfociti T per evitare forme gravi della malattia qualora il virus diventasse più pericoloso e una copertura vaccinale pan-coronavirus (contro tutti i coronavirus).

BioNTech

Ha annunciato che il suo obiettivo è “fornire una protezione duratura delle varianti”. Attualmente, le due società stanno discutendo con le autorità di regolamentazione una versione modificata del loro vaccino che protegge da Omicron. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)