Connect with us

meteo

Il Meteo di venerdì 1 luglio 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

meteo

METEO. L’anticiclone africano Caronte è sempre presente su tutta l’Italia, a garanzia di una nuova giornata con tanto caldo da Nord a Sud. A parte qualche temporale pomeridiano lungo l’arco alpino, in possibile estensione fin verso le zone prealpini, per il resto sole e caldo intenso saranno gli assoluti protagonisti della giornata. Clima afoso specie nelle grandi città.

NORD

Qualche temporale potrà interessare i settori alpini valdostani, in estensione a tutto l’arco alpino con il passare delle ore, quando i fenomeni instabili potrebbero arrivare fin verso le Prealpi. Sul resto delle zone avremo invece un tempo stabile, soleggiato e con temperature in ulteriore lieve aumento, con punte di 34-35 gradi sulle zone di pianura.

Temperature

Valori massimi fino a 33 gradi a Milano, 35 a Bologna.

CENTRO e SARDEGNA

Ecco giunta una nuova giornata in compagnia dell’anticiclone africano Caronte: su tutte le regioni il tempo risulterà ampiamente stabile e soleggiato, da segnalare soltanto una maggiore nuvolosità sulla parte meridionale della Sardegna, ma senza fenomeni associati.

Temperature

Punte di 35 gradi a Firenze e Roma.

SUD e SICILIA

Prosegue senza sosta il dominio dell’anticiclone Caronte: dal mattino fino a sera il tempo sarà stabile e soleggiato su tutti i settori peninsulari e sulla Sicilia. Valori massimi in ulteriore lieve aumento dappertutto.

Temperature

Valori fino a 35 gradi a Napoli e a Palermo; picchi superiori nelle zone interne siciliane. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)